Scuola e Covid - 19

L'Azienda Sanitaria ha predisposto un'apposita sezione dove potete trovare tutti i documenti, le informazioni e le risposte alle principali domande relativamente alle precauzioni igienico-sanitarie nell’anno scolastico 2020-2021.

All’interno della sezione è pubblicato anche materiale video e documenti informativi per il personale scolastico sulle misure generali di prevenzione e di contenimento della diffusione del Covid-19.

Se un bambino presenta sintomi compatibili con COVID-19 la famiglia dovrà dare comunicazione al Pediatra che attiverà l'iter necessario alla diagnosi (tampone). Se l'esito del tampone è negativo il Pediatra redigerà una attestazione autorizzando il rientro a scuola del bambino, se il tampone è positivo bisognerà attendere la guarigione clinica e la conferma di avvenuta guarigione redatta dal Dipartimento di Prevenzione.
Per il rientro a scuola dopo sintomi non compatibili a Covid-19 o per altre motivazioni, trovate qui sotto l'autocertificazione (italiano/inglese) da consegnare alle insegnanti di riferimento.