CENTRO ESTIVO 2024

clicca sui bottoni per accedere ai moduli di iscrizione

Il Centro Estivo “CAS/ART Casars/ART” è il progetto estivo dell'Associazione Famigliamo APS in parternariato con la Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore, sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Servizio coordinamento politiche per la famiglia.

Il progetto si differenzia in due diverse proposte per le famiglie del territorio:

- 3 settimane, dal 10 al 28 giugno 2024, per i bambini frequentanti la SCUOLA PRIMARIA (dalla prima alla quinta classe)
- 5 settimane, dal 1 luglio al 2 agosto, per i bambini frequentanti la scuola dell'Infanzia e i primi due anni di scuola primaria, dai 6 agli 8 anni.

Ogni settimana i bambini verranno coinvolti in diverse attività che comprendono:

• laboratori artistico-espressivi (street art /ballo/espressioni artistiche)
  • giochi e sport
  • compiti per le vacanze (per i bambini della scuola primaria)

Le attività saranno organizzate da animatori, con esperienza in ambito educativo, che coinvolgeranno i bambini incoraggiandoli a sperimentare le loro potenzialità.

ORARI

Dal lunedí al venerdí

Accoglienza dalle 7.30 alle 9.00.

1° uscita dalle 13.30-13.45

2° uscita dalle 16.00 alle 17.30

SPAZI

Per il Centro estivo di GIUGNO,  i bambini frequentanti la scuola primaria svolgeranno attività negli spazi del Centro Comunitario Parrocchiale (dietro la Chiesa di Casarsa della Delizia).

Nel mese di LUGLIO il Centro estivo (primaria e infanzia) utilizzerà gli spazi della Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore”, via Valvasone, 20 Casarsa Della Delizia.

MENSA

Nel mese di GIUGNO, grazie alla collaborazione del Ristorante "Al Posta di Casarsa, i bambini consumeranno il pranzo, con menù dedicato, all'interno della struttura.
Nel mese di LUGLIO utilizzeremo la mensa interna della Sacro Cuore con i pasti preparati dalla cuoca Cecilia.

COSTI E ISCRIZIONI

Grazie al contributo regionale la quota settimanale, sia per il mese di giugno sia per il mese di luglio, è pari a 40,00 euro (non è prevista una riduzione per l'uscita alle ore 13.30).

La quota comprende: assicurazione, costi per le attività educative, materiali vari, pranzo e due merende (metà mattina e metà pomeriggio).

La quota di iscrizione dovrà essere saldata prima dell'avvio del centro estivo, tramite bonifico intestato a FAMIGLIAMO APS,  IBAN: IT95K0835664810000000037975 - Causale NOME COGNOME BAMBINO/A CENTRO ESTIVO 2024

Le iscrizioni verranno chiuse una volta raggiunto il numero massimo di presenze nella settimana.

Segreteria Organizzativa
0434.86202 - segreteria@scuolasacrocuorecasarsa.it